La nostra missione
Una nuova vita è preziosa, questo è il nostro "perché" dietro a tutto ciò che facciamo. Siamo qui per servire i membri più vulnerabili, più giovani e più piccoli della società .
Come siamo arrivati qui da Philips
Il nostro viaggio è iniziato in Philips nel 2016-2017. Abbiamo sviluppato una soluzione innovativa per l'Ospedale Fatebenefratelli sull'isola Tiberina, nel centro storico di Roma, Italia. All'epoca si trattava di un progetto relativamente piccolo per rinnovare un intero reparto di terapia intensiva neonatale. Tuttavia, lavorare per salvare i bambini prematuri ha spinto tutti a dare il meglio di sé.
Nati e cresciuti negli ospedali: La soluzione Originator
Tutto è iniziato con la richiesta di uno dei neonatologi. Quando l'ospedale ha assunto un ruolo più importante nella regione, i reparti di terapia intensiva neonatale più piccoli hanno chiuso .
Ora i genitori venivano da lontano, anche da fuori Roma. Avere il reparto aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non era sufficiente perché i genitori non potevano sempre venire da lontano. I medici ci hanno quindi chiesto se potevamo colmare il divario in modo innovativo. Abbiamo preso la tecnologia S2S dalla Philips Research per applicarla al problema di questo ospedale. Abbiamo iniziato intervistando i genitori per capire le loro esigenze: quando e come desideravano vedere il proprio figlio e quando sentivano più forte il bisogno di connettersi.
Abbiamo imparato ad ascoltare le persone sul posto e a camminare noi stessi per co-creare e realizzare soluzioni significative .
L'apertura della Terapia Intensiva Neonatale del Fatebenefratelli ha fatto il giro delle televisioni italiane ed è stata oggetto di un articolo di due pagine sul quotidiano olandese NRC Handelsblad.
Da impresa Philips a spin-out indipendente
L'intero progetto si è inserito perfettamente negli obiettivi di Philips di diventare un'azienda di tecnologia sanitaria, più precisamente di diventare un'azienda di soluzioni. Il progetto è diventato un'impresa globale di Philips per due anni, dal 2018 al 2019, prima di essere scorporato.
Perché alla fine siamo stati scorporati? Philips si è concentrata ancora di più sugli adulti, mentre noi dovevamo trovare la strada migliore per la nostra impresa incentrata sui bambini. Con l'aiuto di grandi menti in Philips, aveva senso servire le piccole NICU e PICU, non da Philips stessa, ma piuttosto da un'azienda dedicata e specializzata.
Cosa rende Neolook diverso
Neolook non è solo un altro spin-out. Siamo un Solution Partner indipendente specializzato nella nicchia profonda della terapia intensiva neonatale e pediatrica. La nostra proposta di valore è realizzata con metodi industriali collaudati:
- Fare squadra e lavorare insieme agli operatori nella pratica quotidiana .
- Servire le persone chiave che circondano il bambino nelle NICU e PICU: famiglia, infermieri, medici e ricercatori.
- Servire i clienti a livello globale lavorando a stretto contatto con i partner locali.
- I servizi si estendono al continuum di cure negli ospedali post IC o a domicilio nello spazio pediatrico.
- Scalabile e conveniente in un modello di servizio che continua a innovare e a rimanere attuale.
La nostra cultura
"Questa nuova persona non è un Neolooker", ha detto un compagno di squadra.
Quindi sì, lo sentivamo, ma non sapevamo perché.
Abbiamo intrapreso un dialogo profondo per estrarre i nostri valori.
Eccoli:
Le persone che contano
Serviamo i bambini in terapia intensiva servendo le persone chiave che circondano il bambino ricoverato: Genitori, operatori e ricercatori. Camminiamo sul campo e serviamo le persone che camminano sul campo. Accogliamo qualsiasi esperienza intensiva, buona, cattiva e brutta che sia.
Il Creatore - Makership
Teniamo in grande considerazione la makership. Mostrare non raccontare. Cosa esce dalle vostre mani? Cosa avete creato? E ci sosteniamo a vicenda nella creazione. È giusto mostrare le cose che non sono ancora pronte.
Il Sapiente - Conoscenza del dominio
Nell'assistenza medica, è meglio ascoltare la persona che sa di cosa sta parlando. La nostra cultura è un modo di lavorare basato sulla conoscenza e sulla competenza. Se non siete un creatore e non avete una conoscenza del dominio professionale, probabilmente non siete in sintonia con il gruppo.
La voce - La grande conversazione
Parliamo di condizioni mediche, di reparti ospedalieri, delle nostre soluzioni e di Neolook nel suo complesso. Questa conversazione generale è una conversazione di collegamento e un linguaggio condiviso. Il linguaggio dà presa sul mondo. Se non si partecipa alla conversazione, si esce dal giro di Neolook.
La corda del cuore - Ce l'hai o non ce l'hai
Hai una corda del cuore speciale che ti fa amare il lavoro che facciamo. Qualcosa di personale. Siete in grado di entrare in contatto con i sottili capillari dei sentimenti nell'assistenza ai neonati e ai bambini.
Il migrante - Il viaggio per diventare
Siete su un percorso da A a B. O almeno siete partiti dal punto di partenza. La forma può essere diversa: Un trasferimento fisico nei Paesi Bassi, o un cambiamento di percorso di vita. Un cambio di lavoro. Neolook impara lungo il percorso: nella scoperta, nell'avventura, lungo il viaggio dall'inizio alla fine.
Il mercato - altamente regolamentato
L'assistenza sanitaria non è un mercato ordinario. Un consumatore forte sceglie, paga e usa. In sanità chi usa non sceglie (paziente), chi sceglie non paga (fisiatra), chi paga non usa (pagatore/assicuratore). Inoltre, i diritti individuali sono garantiti collettivamente. Benvenuti in un mercato regolamentato.
